La storia del Gruppo IMG inizia nel 1993, quando l’attuale Presidente Massimo Ibba, Maxibba, dà vita al suo primo progetto imprenditoriale nel settore finanziario.
Negli anni successivi prendono forma numerosi altri progetti e nascono altre società, che nel 1997 si coordinano definitivamente intorno alla Maxibba Group, oggi divenuta la capogruppo IMG Network.
Ripercorrendo le tappe di questo intenso e vincente percorso, assistiamo nel 1996 alla nascita della Maxima University (l’universita di maxibba), che eroga servizi di formazione indirizzati alle imprese ed ai privati, e nel 1999 alla nascita della Media Event, società specializzata nell'organizzazione di eventi.
Nel 2002 nasce la Maxibba IMG Service, capace di fornire tutte le strutture logistiche e tecnologiche necessarie a supportare le iniziative più ambiziose, mentre nel 2005 è la volta della Maxibba Communication, società esterna che arricchisce il ventaglio delle attività del Gruppo con la gamma completa dei servizi in ambito comunicazione: dalla grafica pubblicitaria, al direct marketing, sino alla vendita di spazi pubblicitari.
L'anno successivo, il 2006, vede poi la nascita della Immobiliare e della Maxibba Editore, che propone testate giornalistiche per un pubblico giovane e molto giovane, ma anche riviste di settore nel campo della formazione.